Visita con intermezzi teatrali e archeo aperitivo con i sapori dell'antica Roma 26/02/17 - 25/03/17 h19:30


“Sotto il Celio” e cena con i sapori dell’antica Roma alle domus romane


Visita guidata (Marina Giustini) con intermezzi teatrali (Gabriele Picciotto) cena dell’antica Roma

Riproponiamo con piacere la visita alle Case Romane del Celio attraverso un percorso multisensoriale tra arte e gusto che ci trasporterà in un’epoca diversa grazie alla presenza di un attore e alla possibilità di assaggiare cibi preparati secondo le ricette antiche di Apicio e altri autori. Un vero viaggio nel tempo in cui la nostra bravissima guida ci condurrà a scoprire attraverso un percorso animato da interventi teatrali una tra le poche case di età imperiale perfettamente conservata a Roma.

Riusciremo così a dare una voce e un volto al passato, a ricreare l’atmosfera di un’antica dimora, le abitudini dei suoi abitanti, a conoscere i cibi offerti ai commensali dei banchetti ma anche a scoprire i desideri, le gioie, i piaceri e le preoccupazioni degli abitanti del tempo! Le Domus del Celio si rianimano e diventano lo scenario ideale per immergersi nella vita quotidiana della Roma imperiale tra vicoli, sale affrescate e terme e per diventare non solo spettatori di una antico banchetto.

Per finire, infatti,…lasciamo spazio ai sensi e agli intensi profumi e agli aromi speziati della cucina romana presentati e illustrati in un ricco aperitivo-cena a buffet che ci permetterà di scoprire i sapori della cucina antica tra un mix di accostamenti inconsueti, costose e esotiche spezie, cibi sacrali etc. etc.

Un modo decisamente piacevole e insolito per conoscere dal di dentro le abitudine gastronomiche e i riflessi storici della cucina nel mondo antico. prenotazione obbligatoria

Appuntamento: Clivo di Scauro snc; evento € 25,00

 

 

made with love from Joomla.it